Pecci ON

Dal 9 novembre Pecci ON presenta una serie di appuntamenti e iniziative sul sito e sui social del museo per mantenere vivo e ininterrotto il legame con il pubblico. 
Tra gli appuntamenti settimanali gratuiti e aperti a tutti:

  • #Museum2b, da martedì 17 novembre, un ciclo di incontri in live streaming che farà dialogare figure di spicco del panorama museale internazionale e pubblico, interrogandosi sul ruolo delle istituzioni culturali in un momento di forte cambiamento come quello che stiamo vivendo.
  • #KeyWords. Parole che aprono il presente, da martedì 24 novembre, un “momento” digitale di condivisione di idee ed esperienze e di dialogo per e con gli ascoltatori su temi che ci accompagnano in questo difficile momento storico, segnato da incertezza e crisi.
  • #peccischool “L’arte di un mondo che cambia (1989-2001)”, ogni mercoledì, un ciclo di incontri sull’arte contemporanea dalla caduta del Muro di Berlino al nuovo millennio.
  • #peccibooks e #pecciartistalk, ogni giovedì, dedicato alla presentazione di libri e cataloghi e a conversazioni con gli artisti.
  • Pecci Cinema, che porterà tutti i giorni in streaming sul sito del museo un’ampia selezione di film in diversi orari della giornata.
  • Pecci Web TV, con contenuti video relativi a mostre, collezioni, talk, performance, concerti e a tutte le attività artistiche curate dal Centro.

E, come segno fisico di vitalità e resistenza, all’esterno del museo ritorna EXTRA FLAGS, il progetto di bandiere d’artista nato durante il lockdown della scorsa primavera: ogni settimana una bandiera d'artista verrà issata sul pennone davanti al Centro per dire che l'arte c'è e non si ferma.
Seguite tutte le iniziative dei musei Firenzecard, perché l'arte è cultura ed energia che rigenera!