Cercasi Elfi

A partire dal 6 dicembre il Museo del Figurino Storico di Calenzano vi dà appuntamento, per tre domeniche consecutive, con l’evento digitale “CERCASI ELFI”, rivolto a bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni. Un' occasione per giocare e imparare insieme: laboratori, quiz e tanto altro vi aspettano!

Babbo Natale è in cerca di Elfi che lo aiutino con i regali di Natale. Bambini e ragazzi, però, potranno diventare veri Elfi di Babbo Natale solo ottenendo tutti i timbri necessari sul loro passaporto. Ottenerli sarà semplice: basta partecipare e stare attenti. Infatti, durante gli incontri, gli aiutanti speciali di Babbo Natale vi sveleranno non solo tanti segreti e curiosità sul Natale, ma vi forniranno anche un timbro per il vostro passaporto da Elfi: chi, una volta che il museo sarà riaperto, porterà il proprio passaporto timbrato al MuFiS, riceverà un piccolo regalo.

Per partecipare basta iscriversi sul sito del museo, compilando l'apposito form apposito con: nome, cognome, telefono, email. Riceverete la conferma dell’iscrizione e qualche giorno prima il link a cui accedere.
Posti limitati: massimo 20 partecipanti. 

Calendario:

  • 6 Dicembre 2020, ore 16-17, "L’Albero di Natale: perché lo facciamo?" : un laboratorio per costruire decorazioni alternative per il proprio albero e un simpatico quiz "Chi vincerà?"
  • 13 Dicembre 2020, ore 16-17, "Il Presepe: la sua storia le sue origini": un laboratorio per creare un Presepe con materiali di riuso e un simpatico quiz "Chi ne sa di più?"
  • 20 Dicembre 2020, ore 16-17, "Babbo Natale o San Nicola? Una persona realmente esistita e forse ancora esistente…": un laboratorio per costruire segnaposto o segnalibri con Babbo Natale e un simpatico quiz "Chi salirà sul podio? "

Non ci resta che augurarvi buon divertimento!