Yu Ji. Hide Me in Your Belly

Al Centro Pecci la prima personale in Italia di Yu Ji, artista cinese che si è imposta all’attenzione internazionale con la Biennale d’arte di Venezia del 2019.
L’opera di Yu Ji trae ispirazione dal contesto in cui l'artista vive e lavora, dando vita a forme non finite che evocano corpi e situazioni in transizione e legate al quotidiano.
La mostra nasce dal confronto quotidiano con il contesto della città di Prato e gli spazi del Centro Pecci, dentro i quali l’artista produrrà nuove opere accanto a quelle già esistenti, portando avanti l’indagine iniziata dall’artista presso il CCA Berlin in occasione della sua personale nel 2023 di cui Hide Me in Your Belly costituisce un’ideale prosecuzione.
Yu Ji è nota per la sua pratica diversificata che spazia dalla scultura all'installazione, dalla performance al video e, più recentemente, al disegno. Gran parte del suo lavoro è motivato dall'indagine del concetto di luogo e dalla capacità di specifici luoghi di essere carichi di narrazioni sia geografiche che storiche. 

Note di accesso:

Accesso diretto dalla biglietteria e inserimento nel primo slot di visita disponibile.

 


Photo gallery


Orario: