Immagine del loggiato esterno degli Uffizi

Come prenotare gli Uffizi e l'Accademia con Firenzecard

Mar, 23/04/2024 - 14:21

Con Firenzecard la prenotazione è richiesta solo per le Gallerie degli Uffizi, la Galleria dell'Accademia.

Con Firenzecard puoi accedere ai suddetti musei dagli ingressi prioritari, MA solo previa disponibilità ed effettuando la prenotazione obbligatoria gratuita. Ai possessori Firenzecard sono dedicati degli slots orari per l'ingresso.

Modalità di prenotazione

1. Se non sei ancora in città ti consigliamo di effettuare la prenotazione telefonicamente e in anticipo, così da poter trovare disponibilità nei giorni desiderati. 
Puoi prenotare chiamando il call center multilingua Firenze Musei al numero + 39 055-294883 (dal lunedì al venerdì 8.30-18.30, sabato 8.30-18.00, domenica e festivi 9.00-18.00), fornendo il proprio nome e cognome. Riceverai un codice da presentare presso la biglietteria del museo prenotato, da esibire insieme alla tua Firenzecard. N.B.: dopo aver scelto la lingua, attendere in linea anche se il messaggio automatico iniziale specifica che non ci sono disponibilità di visita per il giorno desiderato; premere 3 per le prenotazioni con Firenzecard e 1 per il consenso al trattamento dei dati personali. 

2. Se sei già in città puoi anche prenotare:

  • in loco presso uno dei seguenti punti, mostrando la tua Firenzecard: Biglietteria di Orsanmichele (presso Chiesa di Orsanmichele, lato Via dei Calzaiuoli, da lunedì a sabato 8.30-17.50; domenica 8.30-12.00); Biglietteria My Accademia (via Ricasoli n.105/r, da martedì a domenica 8.15-17.00, chiuso il lunedì); Opera Your Preview  (via Por Santa Maria 13R, tutti i giorni 10.00-18.00).
  • presso le biglietterie di Galleria degli Uffizi, Museo Nazionale del Bargello, Palazzo Pitti, quando acquisti la Firenzecard. In questo caso potrai effettuare direttamente la prenotazione in biglietteria al momento dell'acquisto e ritirare il tagliando da esibire, insieme alla tua Firenzecard, alle porte di accesso prioritario dei musei.

N.B. La prenotazione gratuita deve essere effettuata anche per i minori di 18 anni del nucleo familiare del possessore della Firenzecard.